Con sei mini-concerti del ciclo Short Track. Mini-concerti per tutte le orecchie l’Unione Musicale partecipa a onLive, il progetto con cui la Fondazione Piemonte dal Vivo accoglie la sfida del digitale per superare il confine tra onsite e online, grazie a un ricco cartellone di contenti originali gratuiti a disposizione degli spettatori.

Il palinsesto digitale pensato dallo staff della Fondazione Piemonte dal Vivo, insieme ad artisti e operatori, prevede proposte multidisciplinari e progetti speciali, fruibili a casa propria in prima visione o a richiesta, che spaziano dal teatro alla danza, passando per la musica classica e contemporanea e la realtà virtuale.

I contenuti verranno trasmessi in una sezione dedicata del sito di Piemonte dal Vivo a partire da venerdì 27 novembre, e saranno articolati in serie con episodi della durata di circa 20 minuti. La programmazione prosegue con cadenza settimanale sino al 17 febbraio 2021.

Il progetto Short Track, a cura dell’Unione Musicale, è una rassegna di mini-concerti che ha l’obiettivo di avvicinare gli spettatori di tutte le età alla musica classica.

Il format, già sperimentato con successo dal vivo al Teatro Vittoria nel corso delle ultime stagioni dell’Unione Musicale, è un’occasione unica, rilassata e informale per abbattere le barriere, immergendosi nel piacere della musica.

Nel corso dei vari appuntamenti si potranno ascoltare alcune fra le più celebri pagine del repertorio musicale (da Mozart a Beethoven, Bach, Vivaldi, Chopin e molti altri), scoprendone segreti, aneddoti e curiosità, grazie all’accattivante “accompagnamento parlato” del maestro Antonio Valentino.

La prima puntata – Piano greatest hits – andrà in onda a partire dalle ore 17 di sabato 12 dicembre su https://www.piemontedalvivo.it/event/short-track/

 

Calendario Short Track (clicca su ciascun episodio per accedere allo streaming)

Episodio 1 Piano greatest hits – online da sabato 12 dicembre 2020, ore 17

Episodio 2 Schubert al cine – online da sabato 19 dicembre 2020, ore 17

Episodio 3  Serenata notturna – online da sabato 26 dicembre 2020, ore 17

Episodio 4 Super(q)archi – online da sabato 23 gennaio 2021, ore 17

Episodio 5 Archi di stagione – online da sabato 30 gennaio 2021, ore 17

Episodio 6 ZUM-PA-PA! ZUM-PA-PA! – online da sabato 6 febbraio 2021, ore 17