Proposte per le scuole

Tre spettacoli per scoprire la magia della classica dal vivo.

Vi presentiamo le proposte per le scuole per l’anno scolastico 2021-2022: 3 spettacoli, pensati – almeno in questa prima parte della stagione (da ottobre a dicembre 2021) per le scuole dell’infanzia e le scuole primarie (classi 1-2-3).
Come sempre le nostre proposte di teatro musicale sono caratterizzate da approcci innovativi, coinvolgenti e multidisciplinari, allo scopo di contribuire all’educazione all’ascolto e all’avvicinamento dei più piccoli alla musica classica e alla magia dello spettacolo dal vivo.
Vi aspettiamo, quindi, pronti a raccogliere i vostri suggerimenti per realizzare attività sempre più rispondenti alle esigenze formative dei bambini.

lunedì 22 novembre 2021 – Teatro Vittoria (via Antonio Gramsci, 4 – Torino) – ore 10.30
IL GIOCO DELLA NOTA. Gioco musicale interattivo
Dal lancio di due grandi dadi inizia un viaggio musicale interattivo lungo un variopinto e sonoro percorso a caselle. Ci accompagnano il canto, il pianoforte e le percussioni.

venerdì 3 dicembre 2021 – Teatro Vittoria (via Antonio Gramsci, 4 – Torino) – ore 10.30
PIZZ’N’ZIPP. Concerto-scenico senza parole
Anche le zip, i bottoni e i passi possono trasformarsi in strumenti musicali. Se poi in scena ci sono anche violino e violoncello, le parole non servono: basta la musica!

lunedì 20 dicembre 2021 – Teatro Vittoria (via Antonio Gramsci, 4 – Torino) – ore 10.30
NATALE A TUTTA FIABA. Racconti da ascoltare e da vedere
Le favole di Calvino, Rodari e Piumini prendono vita: la voce di un’attrice, le incredibili immagini sulla lavagna luminosa e la musica dal vivo sono gli ingredienti di un’avventura multisensoriale.
–> biglietti esauriti per Natale a tutta fiaba

Photo gallery

Condividi questo contenuto sui social network!