L’Unione Musicale partecipa anche nel 2023 al progetto La cultura dietro l’angolo, nato con lo scopo di portare all’interno dei luoghi di aggregazione e nei quartieri di Torino le attività di alcuni degli enti culturali più importanti della città per offrire agli abitanti e alle abitanti occasioni di incontro, relazioni, protagonismo e crescita.

Da un’idea di Fondazione Compagnia di San Paolo in collaborazione con la Città di Torino, tra maggio e dicembre 2023 le circoscrizioni torinesi si animeranno di concerti, spettacoli teatrali, performance artistiche, visite ai musei, giochi, appuntamenti di divulgazione scientifica e molto altro ancora.

Grazie alla collaborazione inedita tra alcuni dei più importanti enti culturali della città e dieci presidi civici La cultura dietro l’angolo propone un calendario di appuntamenti per ridurre le distanze attraverso arte, storia, musica, teatro, scienza e fotografia.

Gli spazi in cui si terranno le manifestazioni sono:

Casa nel Parco nella Circoscrizione 2
Fabbrica delle E/Binaria nella Circoscrizione 3
Più SpazioQuattro nella Circoscrizione 4
Casa Vallette e Beeozanam nella Circoscrizione 5
Bagni Pubblici di via Agliè, Biblioteca civica Don Milani e Centro Interculturale della Città di Torino nella Circoscrizione 6
Biblioteca civica Italo Calvino nella Circoscrizione 7
Casa del Quartiere di San Salvario nella Circoscrizione 8

Consulta il nuovo sito del progetto www.laculturadietrolangolo.it