
Tenetevi forte: arriva per la prima volta a Torino il vision string quartet, uno dei giovani ensemble europei più entusiasmanti del momento!
La classica formazione del quartetto d’archi cambia pelle e si presenta in una prospettiva nuova e speciale, che non teme di sperimentare format originali e innovativi.
Convincenti e disinvolti sia nel repertorio classico sia quando affrontano proprie composizioni o arrangiamenti di altri generi, i quattro giovani musicisti del vision suonano a memoria e in piedi, cosa che imprime alle esecuzioni grande energia e libertà.
Fondato nel 2021, dopo solo 4 anni il quartetto ha sbancato il Concorso Felix Mendelssohn di Berlino vincendo il primo premio e tutti i premi speciali, poi si è aggiudicato il primo premio al Concorso Internazionale di Ginevra, il prestigioso Würth Prize e il premio del pubblico al Mecklenburg-Vorpommern Festival. Oggi il vision string quartet è presente nelle principali sale da concerto d’Europa, in Canada, Stati Uniti e Giappone, ma non si ferma: alla ricerca di nuove dimensioni creative, ama collaborare con light designer e coreografi come il celebre John Neumeier.
Assolutamente da non perdere!
photo credit ©Sander Stuart
vision string quartet
Musiche di Dvorak...
Mercoledì 26 gennaio 2022Torino, Conservatorio Giuseppe Verdi
ore 20:30
Intero: 25 euro
Ridotto (under 21): 10 euro
Biglietti in vendita a partire da giovedì 23 dicembre 2021
Tutti i concerti si svolgono seguendo i protocolli di sicurezza anti Covid-19 vigenti.
Tutti i posti sono numerati. È obbligatorio indossare la mascherina ffp2 anche durante lo svolgimento degli spettacoli.
Interpreti
vision string quartetFlorian Willeitner / violino
Daniel Stoll / violino
Sander Stuart / viola
Leonard Disselhorst / violoncello
Programma
Dvorák
Quartetto in sol maggiore op. 106
Brani tratti dall’album Spectrum