
Per il quinto appuntamento della serie Discovery avremo con noi poi l’ensemble Sentieri selvaggi diretto da Carlo Boccadoro.
Sentieri selvaggi nasce nel 1997 da Carlo Boccadoro, Filippo Del Corno e Angelo Miotto con lo scopo di avvicinare la musica contemporanea al grande pubblico. Fin dall’esordio i loro concerti si caratterizzano per le informali presentazioni parlate di ogni brano. Il gruppo stringe nel corso degli anni collaborazioni con i più importanti compositori della scena internazionale, come David Lang, Louis Andriessen, James MacMillan, Philip Glass, Gavin Bryars, Michael Nyman, Julia Wolfe, Fabio Vacchi, che scrivono partiture per l’ensemble o gli affidano le prime italiane dei loro lavori.
Per diffondere la musica contemporanea in contesti inusuali, Sentieri selvaggi collabora anche con scrittori, architetti, scienziati, video-maker, attori, registi, musicisti rock e jazz, abitando con i propri progetti spazi alternativi come gallerie d’arte, piazze, strade, centri commerciali e università.
Sentieri Selvaggi
Musiche di Nyman Ferrero Montalbetti
Martedì 18 aprile 2023Torino, Teatro Vittoria
ore 20:00
Intero: 10 euro
Ridotto (under 30): 5 euro
Biglietti in vendita da sabato 25 marzo 2023
Interpreti
Sentieri SelvaggiPaola Fre / flauto
Mirco Ghirardini / clarinetto
Piercarlo Sacco / violino
Aya Shimura / violoncello
Andrea Rebaudengo / pianoforte
Andrea Dulbecco / vibrafono e percussioni
Carlo Boccadoro / direttore
Programma
GOOD VIBRATIONS
Nyman
Love Always Counts per ensemble
Ferrero
My Rock per ensemble (prima assoluta della versione scritta per Sentieri selvaggi)
Boccadoro
L’Angelo coi baffi per flauto e pianoforte
Montalbetti
Tre canzoni civili per ensemble (prima esecuzione in concerto)
Bryars
Lauda (con sordino) per violoncello, vibrafono e pianoforte
Lang
dance/drop per ensemble
Antonioni
Da cosa nasce cosa per ensemble
Daugherty
Sinatra Shag per ensemble