L’Unione Musicale propone due puntate online della Schubertiade, parte di un ambizioso progetto che, dalla stagione 2011-2012, ci vede come primo ente musicale in Italia a realizzare l’esecuzione integrale dei Lieder di Franz Schubert: una vastissima produzione che conta oltre 600 opere scritte dal compositore lungo tutta la vita, da Lebenstraum del 1810, scritto a 13 anni, fino a Schwanengesang, pubblicato postumo nel 1828. 
Le due puntate della Schubertiade – trasmesse gratuitamente online sul canale YouTube dell’Unione Musicale – offriranno dunque l’occasione di conoscere e approfondire l’ascolto di una particolare sfera della musica vocale da camera, andando a scovare autentiche meraviglie anche in regioni meno conosciute del repertorio schubertiano.

La prima puntata sarà trasmessa online a partire da venerdì 19 marzo (ore 21) qui e sul canale YouTube dell'Unione Musicale.

SCHUBERTIADE 1

Musiche di Schubert

Venerdì 19 marzo 2021
online
ore 21:00

La prima puntata sarà trasmessa online a partire da venerdì 19 marzo (ore 21) qui e sul canale YouTube dell'Unione Musicale.

Interpreti

I Liederisti Italiani
Valentina Chirico / soprano
Laura Capretti / mezzosoprano
Stefano Gambarino / tenore
Cristian Chiggiato / baritono
Sandro Zanchi / pianoforte



Riprese video a cura di Simone Borrasi, Mattia Gaido, Elaine Carmen Bonsangue
Montaggio a cura di Simone Borrasi, Mattia Gaido
Luci a cura di Nicolò Barbonese

Riprese audio a cura di Giovanni Corgiat


Registrazione effettuata nel mese di febbraio 2021 presso il Teatro Vittoria di Torino.
 

Programma

Franz Schubert
Frühlingslied D. 243
An den Frühling D. 587
Täglich zu singen D. 533
Der Traum D. 213
Der Abend D. 221
Der Abend D. 108
Abendlied für die Entfernte D. 856
Abendständchen. An Lina D. 265
Das Heimweh D. 456
Ferne von der Grossen Stadt D. 483
Die Laube D. 214
Die Schatten D. 50

Condividi

Rassegna stampa

Contenuti extra

Potrebbe piacerti anche...

VIVI, AMA, SOGNA!

Musiche di Haydn, Schubert, Brahms,  
domenica 11 giugno 2023

COME - Electronic Experie...

Musiche di Cristicchi, Coldplay... 
domenica 13 agosto 2023