La Compagnia EgriBiancoDanza ritorna al Teatro Vittoria di Torino per una residenza di creazione dello spettacolo teatrale EartHeart - Il cuore della terra, del coreografo Raphael Bianco, in collaborazione con l’Unione Musicale.
Nei giorni di giovedì 13 alle ore 19.30 alle ore 21 e venerdì 14 aprile alle ore 17 alle ore 18.30 al Teatro Vittoria, sarà possibile per il pubblico assistere alle prove. Un’occasione per svelare al pubblico come nasce uno spettacolo e come tutte le componenti dell’opera vengono progressivamente messe insieme. Durante la residenza sarà presente tutto lo staff artistico coinvolto nell’opera: danzatori di EgriBiancoDanza, il coreografo Rapahel Bianco e il collettivo artistico interdisciplinare Kokoschka Revival.
Lo spettacolo sintetizza le fasi precedenti del progetto EartHeart della Compagnia EgriBiancoDanza in una nuova dimensione teatrale, scandagliando con strumenti di avanguardia digitale, la potenza del pianeta e la meraviglia dei suoi ecosistemi, immergendo i danzatori in un fluire perpetuo di danza, immagini e suono: affascinante, magico, da contemplare e a cui abbandonarsi.
La prima dello spettacolo sarà a il 2 giugno a Il Maggiore di Verbania. Clicca qui per informazioni.
Foto di Luigi di Palma durante la residenza creativa in OGR Torino
EgriBianco Danza - residenza
Venerdì 14 aprile 2023Torino, Teatro Vittoria
ore 17:00
Biglietti a 1 euro
Acquisto presso il Teatro Vittoria a partire dalle ore 16.30
INFO E PRENOTAZIONI
promozione@egridanza.com / 366.4308040 / www.egridanza.com
Interpreti
Compagnia EgriBiancoDanzaProgramma
EartHeart - Il cuore della terra
Residenza teatrale di danza, suono e visual art con EgriBiancoDanza e Kokoschka Revival
Ideazione e coreografia: Raphael Bianco
Assistente alla coreografia: Elena Rolla
Stage concept: Kokoschka Revival con il contributo di Ana Shametaj (visual art e drammaturgia) e Andrea Giomi (interaction sound design)
Luci: Tommaso Contu
Produzione: Fondazione Egri per la Danza
In collaborazione con Cross Festival e CEM – Centro Eventi Il Maggiore di Verbania, Torino Danza Festival, Unione Musicale Onlus e OGR Torino
Con il sostegno di: MIC - Ministero della Cultura, Regione Piemonte, Fondazione Compagnia di San Paolo nell’ambito del bando “ART~WAVES. Per la creatività, dall’idea alla scena”, Fondazione CRT, TAP - Torino Arti Performative