NOTE IN FESTA

Dopo l'esperienza positiva di marzo, ritornano i laboratori per i più piccoli: Ateliebebè (per i bambini da 0 a 2 anni), Noteingioco (2-3 anni) e Musicaintasca (3-4 anni).
Una giornata di festa al Teatro Vittoria dedicata alla musica e alle famiglie, con tre laboratori al mattino e tre al pomeriggio perchè tutti possano scegliere l'orario più indicato.

I laboratori per la prima infanzia, che hanno riscosso un grandissimo successo nel periodo pre-Covid e sono stati interrotti per motivi di sicurezza, sono pensati appositamente per coinvolgere e divertire i bambini di diverse fasce d’età, che possono così sperimentare una vera e propria full-immersion nella musica.
In Ateliebebè i musicisti comunicano con i piccoli uditori attraverso il canto, in una relazione fatta di ascolto, contatto visivo, dialogo sonoro e mimica.

Con Noteingioco si propone ai bambini un percorso uditivo e tattile interattivo e giocoso, per entrare in contatto con la musica attraverso l’ascolto e la ripetizione di canti e filastrocche, l’uso di strumenti ritmici e melodici, il movimento nello spazio e la scoperta della magia del suono di uno strumento dal vivo.

Durante Musicaintasca i piccoli partecipanti sono coinvolti in un viaggio sonoro sulle note di pianoforte, fisarmonica e percussioni suonati dal vivo insieme ad attività di canto, ginnastica musicale e danza.

NOTE IN FESTA

Laboratori musicali per bambini

Domenica 22 maggio 2022
Torino, Teatro Vittoria
ore .
Biglietti: 5 €

1 Bambino + 1 Adulto: 5 euro
Ulteriori accompagnatori adulti: 5 euro



Prenotazioni telefoniche a partire dalle ore 10.30 di martedì 17 maggio al numero 011 5669811 negli orari di biglietteria (martedì e venerdì: 10.30-14.30 / mercoledì: 13-17).
ATTENZIONE: dato il numero ridotto di partecipanti, per ciascuna telefonata non saranno accettate prenotazioni multiple.

Per partecipare agli incontri gli adulti devono essere muniti di green pass rafforzato. È obbligatorio indossare la mascherina ffp2 anche durante lo svolgimento dei laboratori.

Si consigliano abbigliamento comodo e calze antiscivolo.

Interpreti

MUSICAINTASCA
con Elisa Di Dio, Ilaria Zuccaro, Umberto De Marchi

ATELIEBEBÈ
con Vittoria Novarino, Chiara Musso, Chiara Caligaris, Stefano Eterno

NOTEINGIOCO
con Elena Gallafrio, Maria Pia Olivero, Elena Tirelli
 

Programma

ore 10: MUSICAINTASCA (3-4 anni)
ore 11: ATELIEBEBÈ (0-2 anni)
ore 12: NOTEINGIOCO (2-3 anni)

ore 15: MUSICAINTASCA (3-4 anni)
ore 16: ATELIEBEBÈ (0-2 anni)
ore 17: NOTEINGIOCO (2-3 anni)

Per ogni incontro (durata 40 minuti circa) è prevista la partecipazione di massimo 15 bambini con i loro accompagnatori (1-2)

Condividi

Programma di sala

Interviste esclusive

Comunicato stampa

Rassegna stampa

Approfondimenti

Iscriviti alla Newsletter

Contenuti extra

Potrebbe piacerti anche...

nessun concerto collegato trovato