
C’era una volta… un vecchio mugnaio che lasciò in eredità ai suoi figli i suoi averi: al primo toccò il mulino, al secondo un vecchio asino e, al più giovane, un gatto. Il ragazzo non sapeva che farsene di quel gatto e si chiedeva come sarebbe riuscito a procurarsi qualcosa da mettere sotto i denti. Ma il gatto gli disse: «Non preoccuparti! Procurami un paio di stivali e un cappello e fidati di me…»
Il gatto con gli stivali è una fiaba famosissima, ma scommettiamo che così non l’avete mai vista né sentita! In scena, oltre al cantante attore, ci saranno più di 20 strumenti musicali, alcuni conosciuti altri del tutto nuovi, costruiti appositamente per lo spettacolo. Ma non è tutto: a suonarli saranno soltanto 2 fenomenali musicisti (!), gli stessi che hanno composto e arrangiato i brani musicali che accompagnano lo svolgimento della vicenda.
Durante lo spettacolo i piccoli spettatori verranno spesso coinvolti diventando loro stessi protagonisti, in modo che la storia proceda senza intoppi fino alla conclusione.
IL GATTO CON GLI STIVALI
Teatro musicale per bambini
Domenica 14 aprile 2024Torino, Teatro Vittoria
ore 16:30
Bambini: 7,50 euro - Adulti: 7,50 euro
Biglietti in vendita da lunedì 25 marzo
Spettacolo consigliato a partire dai 4 anni
Interpreti
TritonoFrancesco Varano / attore e cantante
Aldo Marietti / basso, chitarra, mandolino, corno, clavinet
Diego Vasserot / tromba, trombino, flicorno, pianoforte, cajon
Programma
IL GATTO CON GLI STIVALI
Spettacolo di teatro canzone
Liberamente ispirato alla fiaba Il gatto con gli stivali di Ludwig Tieck
Testo di Francesco Varano
Musiche e arrangiamenti di Aldo Marietti e Diego Vasserot
produzione Casa Bit