
Per il debutto all’Unione Musicale il duo formato dal violinista svizzero e napoletano Fabrizio von Arx e dal pianista statunitense Kit Armstrong presenta un ricco programma all’insegna del virtuosismo, in cui spiccherà l’eccezionale violino Stradivari The Angel (ex-Madrileno) del 1720.
Fabrizio von Arx inizia gli studi di violino all'età di cinque anni. Bambino prodigio, vince giovanissimo il Concorso di Vittorio Veneto e altri concorsi nazionali per giovani talenti. Si perfeziona a Ginevra dove ottiene il primo premio in virtuositè con Corrado Romano e poi quello di ‘performer’ presso l'Indiana University di Bloomington (Stati Uniti) con Franco Gulli e Nelli Skolnikova.
Nato nel 1992 a Los Angeles, Kit Armstrong è pianista, organista e compositore eccezionalmente dotato per le scienze. A cinque anni inizia a studiare pianoforte e composizione e a soli sette è il più giovane studente mai ammesso alla Chapman University of California. Studia parallelamente musica, fisica, chimica e matematica e consegue sia una laurea in musica presso la Royal Academy of Music di Londra sia un master in matematica pura presso l'Università di Parigi VI. Alfred Brendel è suo insegnante e mentore dal 2005.
DA LECCARSI I BAFFI!
Duo von Arx-Armstrong
Musiche di Bach, Franck, Saint-Saëns
Domenica 28 gennaio 2024Torino, Teatro Vittoria
ore 16:30
Poltrona numerata: 15 euro
Ridotto (under 35): 5 euro
Possessori Abbonamento Musei Torino Piemonte VAlle d'Aosta: 12 euro (acquistabile solo di persona)
Biglietti in vendita da lunedì 25 dicembre
Interpreti
Fabrizio von Arx / violinoKit Armstrong / pianoforte
Programma
Bach
da Sonata n. 1 in sol minore BWV 1001: Adagio
Byrd
Will you walk the woods so wild
Bloch
dalla Suite n. 1: Prelude - Andante tranquillo
Franck
Sonata in la maggiore
Saint-Saëns
Introduction et rondo capriccioso op. 28
Listz-Paganini
La campanella
Sarasate
Fantasia da concerto sulla Carmen op. 25