
«Un violoncellista dalle qualità eccezionali... con un suono straordinario che scorre come una splendida voce italiana». Mstislav Rostropovi?
Dalla vittoria – nel 1997 a Parigi – del Concorso Rostropovi?, Enrico Dindo ha percorso una carriera straordinaria al fianco delle più importanti orchestre, come camerista di successo e anche come insegnante presso il Conservatorio della Svizzera italiana.
All’Unione Musicale è di casa da sempre. Ora ritorna al Conservatorio di Torino (dove ha mosso i primi passi nella musica) in duo con la pianista Monica Cattarossi, con la quale ha stretto una decennale e solida collaborazione artistica che li ha portati ad esibirsi in importanti sedi nazionali e internazionali e a registrare l’opera omnia di Astor Piazzolla per violoncello e pianoforte per Limen Music.
All’Unione Musicale Dindo e Cattarossi presentano un programma di grande fascino con il Rondò op. 94 di Dvo?ák, la Sonata op. 119 di Prokof’ev – dedicata al giovane Rostropovi? – e la Sonata op. 19 di Rachmaninov, partitura monumentale che metterà in luce le abilità tecniche e musicali degli esecutori.
Per intenditori!
Dindo - Cattarossi
Musiche di Dvorak, Prokof'ev...
Mercoledì 23 febbraio 2022Torino, Conservatorio Giuseppe Verdi
ore 20:30
Intero: 25 euro
Ridotto (under 21): 10 euro
Biglietti in vendita a partire da martedì 25 gennaio 2022
Tutti i concerti si svolgono seguendo i protocolli di sicurezza anti Covid-19 vigenti.
Tutti i posti sono numerati. È obbligatorio indossare la mascherina ffp2 anche durante lo svolgimento degli spettacoli.
Interpreti
Enrico Dindo / violoncelloMonica Cattarossi / pianoforte
Programma
Dvorak
Rondò in sol minore per violoncello e pianoforte op. 94
Prokof’ev
Sonata in do maggiore per violoncello e pianoforte op. 119
Rachmaninov
Sonata in sol minore per violoncello e pianoforte op. 19