
«Ho iniziato fin da bambina a studiare musica. Avevo cinque anni. Prima c’è stato il coro, poi il violoncello. È stato mio padre a sceglierlo per me, facendolo diventare la mia passione. Gli sono molto grata, perché non mi immaginerei con nessun altro strumento.
Il sacrificio e la disciplina ci sono stati da subito. La musica infatti è un po’ come lo sport: se vuoi ottenere certi risultati è normale studiare tanto! Ma per me suonare è un così grande privilegio che tutti i sacrifici vanno in secondo piano. E poi, ogni volta che il lavoro me lo permette, viaggio con mio marito, jazzista, e nostra figlia di un anno e mezzo».
Parola di Chiara Burattini, violoncellista che si è esibita in Germania, Slovenia, Spagna, Francia, Palestina, Irlanda del Nord, Austria… e ora arriva a Torino, per la prima volta in una stagione dell’Unione Musicale.
La accompagna al pianoforte l’amica e collega Maddalena Giacopuzzi, che abbiamo recentemente applaudito in un recital solistico per la serie Young.
Evviva la musica, evviva l’amicizia!
Duo Burattini-Giacopuzzi
Musiche di Chopin, Liszt, Schumann
Domenica 16 maggio 2021Torino, Teatro Vittoria
ore 16.30
Tutti i concerti si svolgeranno seguendo i protocolli di sicurezza anti Covid-19.
La capienza delle sale è ridotta e tutti i posti saranno numerati.
È obbligatorio indossare la mascherina (chirurgica o fp2) anche durante lo svolgimento degli spettacoli.
I possessori dei voucher di rimborso potranno utilizzarli per l'acquisto di titoli di accesso ai concerti:
- scrivendo a biglietteria@unionemusicale.it o telefonando al numero 011 5669811. Specificare: nome, cognome, numero del voucher e importo dello stesso
oppure
- recandosi presso la biglietteria dell’Unione Musicale (in piazza Castello 29), martedì e venerdì: 10.30-14.30 - mercoledì: 13-17
Interpreti
Chiara Burattini, violoncelloMaddalena Giacopuzzi, pianoforte
Programma
Franck
Sonata in la maggiore
Liszt
Elegia R. 471
Schumann
Adagio e Allegro in la bemolle maggiore op. 70
Chopin
Introduction et polonaise brillante op. 3