Arcadi Volodos pianoforte

Siamo felici di potervi annunciare il ritorno all'Unione Musicale di uno dei più grandi pianisti al mondo: Arcadi Volodos, che manca sul nostro palcoscenico dal 2004, quando regalò un'esecuzione memorabile di Liszt e Rachmaninov.

Capace di coniugare un eccezionale virtuosismo e una musicalità profonda ed espressiva, Volodos è diventato un punto di riferimento mondiale nella musica classica negli ultimi due decenni.

Erede della tradizione russa assimilata nei conservatori di Mosca e di Pietroburgo (sua città natale), Volodos possiede un repertorio vastissimo, che include i classici della tradizione da Schubert e Schumann a Brahms e Rachmaninov, ma anche Skrjabin e pagine meno note degli spagnoli Mompou, Lecuona e Falla.

Nel 1999 il disco del suo debutto alla Carnegie Hall di New York è stato premiato con il Gramophone Award. Da quel momento ha inciso numerosi album, sempre accolti calorosamente dalla critica internazionale, tra i quali spiccano gli album dedicati a Listz, Mompou e Brahms, quest'ultimo premiato con l'Edison Classical Award, il Diapason d'Or e con il Gramophone Award 2018 come miglior incisione dell'anno.

Volodos ha tutto: immaginazione, passione e una tecnica fenomenale che gli permette di realizzare le sue idee espressive al pianoforte. Il virtuosismo sconfinato, il senso del ritmo unico e l'uso poetico dei colori rendono Volodos narratore di storie intense dal linguaggio senza limiti!

 

Photo Credit: Marco Borggreve

Arcadi Volodos pianoforte

Musiche di Schubert e Schumann

Mercoledì 20 ottobre 2021
Torino, Conservatorio Giuseppe Verdi
ore 20:30
Biglietti 10,00-25,00 €

Intero: 25 euro
Ridotto (under 26): 10 euro



Sulla base di quanto previsto dal DL 23 luglio 2021, n. 105, si comunica che per accedere alle sale da concerto sarà necessaria la Certificazione verde COVID-19 e un documento di identità da esibire in caso di ulteriori verifiche.

Interpreti

Arcadi Volodos, pianoforte
 

Programma

Robert Schumann
Kinderszenen op. 15

Franz Schubert
Sonata in re maggiore D. 850

Condividi

Rassegna stampa

Iscriviti alla Newsletter

Contenuti extra

Potrebbe piacerti anche...

GREEN NOTES (4)

Musiche di Cajkovskij, Williams... 
sabato 2 marzo 2024

Alexander Gadjiev / piano...

Chopin Beethoven Musorgskij 
mercoledì 13 marzo 2024

SOLO PER LE TUE ORECCHIE ...

LIBERTÀ NELL’ORDINE  
sabato 16 marzo 2024

Filippo Gamba / pianofort...

Musiche di Schumann Chopin Beethoven 
domenica 7 aprile 2024