
Quando leggi il curriculum di Anastasia Kobekina pensi alla predestinazione.
Nata in Russia da una famiglia di musicisti, ha ricevuto le sue prime lezioni di violoncello all’età di quattro anni. A sei anni debuttava già con l’orchestra e da allora si è esibita con numerose formazioni di alto prestigio.
Per la musica da camera – una delle sue grandi passioni! – ha già collezionato collaborazioni di rilievo. Un esempio? Gidon Kremer, Yuri Bashmet, Giovanni Sollima, Denis Matsuev, Fazil Say e Andras Schiff (tutte vecchie conoscenze del pubblico dell’UM).
Quasi non meravigliano i premi in prestigiosi concorsi come il TONALi di Amburgo nel 2015 e George Enescu di Bucarest nel 2016, ma dovrebbero, perché ci parlano di una ragazza dal talento non comune che persegue i suoi obiettivi con forza e determinazione, ma anche con uno splendido sorriso!
La sua prima volta sul palcoscenico dell’Unione Msuicale è resa ancora più imperdibile dall’abbinata con il pluripremiato pianista svizzero Jean-Sélim Abdelmoula, di cui Sir András Schiff ha affermato: "Non solo è un bravo pianista dotato di grande sensibilità e fantasia, ma è anche un grande talento nella composizione. Quando interpreta Bach, Chopin e Schubert, lo fa con la comprensione profonda del compositore". Vi aspettiamo!
photo credit © Julia Altukhova
Kobekina-Abdelmoula
Musiche di Schumann, Brahms, Franck
Domenica 27 febbraio 2022Torino, Teatro Vittoria
ore 16.30
Intero: 10 euro
Ridotto (under 21): 5 euro
Biglietti in vendita a partire da martedì 25 gennaio 2022
Tutti i concerti si svolgono seguendo i protocolli di sicurezza anti Covid-19 vigenti.
Tutti i posti sono numerati. È obbligatorio indossare la mascherina ffp2 anche durante lo svolgimento degli spettacoli.
Interpreti
Anastasia Kobekina / violoncelloJean-Sélim Abdelmoula / pianoforte
Programma
Schumann
Phantasiestücke op. 73
Brahms
Sonata in fa maggiore op. 99
Franck
Sonata in la maggiore