domenica 10 dicembre 2017
ore 15.30 e ore 17.30
Teatro Vittoria, via Gramsci 4 – Torino
RACCONTAMI UNA NOTA – Favole musicali per famiglie

S.O.S. NATALE IN PERICOLO!

Olivia Manescalchi, Giancarlo Judica Cordiglia attori
Sandro Zanchi pianoforte

 Liberamente ispirato a Rover salva il Natale di Roddy Doyle
Un progetto di Olivia Manescalchi e Giancarlo Judica Cordiglia
Musiche a cura di Sandro Zanchi
Luci di Sergio Rissone

Prima esecuzione assoluta – commissione Unione Musicale

 Consigliato per un pubblico dai 4 anni

 

Notte di Natale. Babbo Natale si prepara a consegnare i regali ma Rodolfo, il capo delle sue renne, sciopera perché… è arrabbiato: i bambini sono viziati e hanno scordato il vero significato del Natale! Fortunatamente arriva il cane Rover, che con ingegno ed entusiasmo si lancia in un viaggio rocambolesco e risolve il problema. Ecco, in pochi tratti, l’avvincente trama di S.O.S Natale in pericolo!, il nuovo spettacolo di teatro musicale per famiglie dell’Unione Musicale, in scena domenica 10 dicembre 2017 alle 15.30 e alle 17.30 presso il Teatro Vittoria di via Gramsci 4 a Torino.
Lo spettacolo, in prima assoluta, è liberamente ispirato al libro di Roddy Doyle Rover salva il Natale ed è il secondo capitolo di una trilogia basata sulle surreali pagine del famoso scrittore irlandese, un progetto che nasce dagli attori Olivia Manescalchi e Giancarlo Judica Cordiglia in collaborazione con l’Unione Musicale che lo ha commissionato. «Dato il successo dello scorso anno dello spettacolo Plof! abbiamo voluto continuare sulla stessa linea cercando di proporre una sorta di “sequel”; ritroveremo quindi alcuni personaggi già conosciuti e amati nel precedente spettacolo, perché l’arte letteraria di Roddy Doyle è capace di divertire i bambini con estrema semplicità e con grande fantasia». (l’intervista completa a Giancarlo Judica Cordiglia su http://www.unionemusicale.it/intervista-esclusiva-a-giancarlo-judica-cordiglia/).
Insieme ai due attori torinesi, che costituiscono un duo particolarmente affiatato fin dai tempi della loro partecipazione alla trasmissione televisiva La melevisione, in scena ci sarà il pianista Sandro Zanchi che accompagnerà le vicende degli strampalati personaggi con bellissime musiche, tutte da scoprire, di grandi compositori classici: «C’è un’ottima alchimia fra tutti noi, prosegue Judica Cordiglia: il testo e l’interpretazione che ne facciamo Olivia e io suggeriscono un’atmosfera e Sandro ci propone delle soluzioni musicali. Nel testo poi vengono descritti molti suoni e rumori e con Sandro ci divertiamo a sottolinearli e a giocarci attraverso il pianoforte».
Uno spettacolo per bambini e adulti, per ritrovare – tra risate e sentimenti – il perduto e autentico spirito del Natale. Al termine, merenda offerta ai bambini da Centrale del Latte.

BIGLIETTI numerati interi, euro 10 – bambini (fino a 12 anni compiuti), euro 5
in vendita presso la biglietteria dell’Unione Musicale e online 

INFORMAZIONI, VENDITA E PRENOTAZIONI:
Unione Musicale – martedì e mercoledì 12.30-17 – giovedì e venerdì 10.30-14.30
tel. 011 566 98 11 – info@unionemusicale.it

 

Vai alla scheda dello spettacolo

Segui l’Unione Musicale sui Social Network:

Facebook: https://www.facebook.com/unionemusicale
Twitter: https://twitter.com/unionemusicale
Instagram: https://www.instagram.com/unionemusicale/
Youtube: http://www.youtube.com/unionemusicale