Gioca con noi a #Invisibile!

In vista dello spettacolo Il bambino invisibile, Unione Musicale e TwLetteratura hanno ideato #Invisibile, un gioco di social reading per coinvolgere le scuole (primarie e dell’infanzia) e le famiglie.
Ci divertiremo insieme a leggere il testo dello spettacolo e a commentarlo attraverso linguaggi diversi: la parola scritta, la musica, il disegno.

Su Betwyll, la app per il social reading di TwLetteratura, sarà disponibile il testo teatrale adattato da Enrico Dusio, che leggeremo online seguendo un calendario condiviso, insieme a bambini, genitori, insegnanti e lettori della community.
Ogni giorno, dal 20 al 24 marzo, leggeremo on line e commenteremo un brano del testo con osservazioni e suggestioni personali sotto forma di brevi messaggi di 140 caratteri utilizzando l’hasthag #Invisibile.

PER PARTECIPARE
Scarica la app Betwyll sul tuo dispositivo mobile attraverso App Store o Google Play, fai pratica con il tutorial “Inizio a usare Betwyll” e poi comincia a giocare con gli altri utenti. Genitori e insegnanti potranno inoltre pubblicare su Twitter i disegni che i più piccoli realizzeranno ispirandosi al testo, così come stanno facendo in questo periodo scuole coinvolte in altri progetti.

Per maggiori informazioni: www.unionemusicale.itwww.twletteratura.org

 

biglietti numerati interi, euro 10
bambini (fino a 12 anni compiuti), euro 5
in vendita presso la biglietteria dell’Unione Musicale e online su www.unionemusicale.it

Informazioni e prenotazioni:
Unione Musicale – martedì e mercoledì 12.30-17 – giovedì e venerdì 10.30-14.30
tel. 011 566 98 11 – info@unionemusicale.it

 

Vai alla scheda concerto

Segui l’Unione Musicale sui Social Network:

Facebook: https://www.facebook.com/unionemusicale
Twitter: https://twitter.com/unionemusicale
Instagram: https://www.instagram.com/unionemusicale/
Youtube: http://www.youtube.com/unionemusicale