Ai Isawa

Musiche di Mozart

ll Festival Mozart è il nuovo ciclo monografico proposto quest'anno, che si svolgerà su due stagioni consecutive, ed è formato da due filoni distinti: uno dedicati alle sonate per pianoforte, l'altro al quartetto d'archi.

Il filone pianistico (10 concerti, 4 nell'autunno 2015 e i restanti nella primavera del 2017) è stato immaginato per far conoscere al pubblico anche le opere meno note del genio di Salisburgo. In ogni concerto infatti, a brani famosi ne verranno accostati altri meno esplorati, cosicché alla fine di ogni serata si potrà uscire dal Teatro Vittoria con una chiara immagine di un compositore che non brilla solo nel Rondò alla Turca, nel Requiem o nella Piccola Serenata Notturna.

Ai Isawa si è laureata presso la Toho Gakuen University di Tokyo con Satoko Tokumaru, vincendo nel 2002, 2003 e 2004 i concorsi studenteschi Chopin a Tohoku e Piara. Ha frequentato varie masterclass con eminenti maestri come Andrzej Jasiński, Victor Rosenbaum, Dominique Merlet, Franco Scala, Aleksandar Madzar, Pavel Gililov, e ha suonato come solista il Concerto n. 1 di Liszt con l'Orchestra del Conservatorio G. Verdi di Torino al Teatro Civico di Vercelli e al Conservatorio di Torino ottenendo il favore della critica sul quotidiano La Stampa.

Chiamata ad aprire il Festival Mozart, Ai Isawa proporrà al pubblico dell'Unione Musicale una selezione dalle più belle sonate per pianoforte, composizioni dai timbri, umori e colori eccezionalmente affini al temperamento brillante di questa giovane interprete.

Dettagli del concerto


Interpreti

Ai Isawa, pianoforte
 

Programma

MOZART

Sonata in do maggiore K. 330
Sonata in fa maggiore K. 332
Sonata in si bemolle maggiore K. 570
martedì 27 ottobre 2015
Torino, Teatro Vittoria
ore 20:00

Serie: Mozart
Genere: Pianoforte
Biglietti: 20-5 €

Potrebbe piacerti anche

Fazil Say, pianoforte

Musiche Beethoven, Debussy, Say 
mercoledì 13 febbraio 2019

Jan Lisiecki, pianoforte

Musiche di Chopin, Schumann, Ravel 
mercoledì 20 febbraio 2019

Emanuele Arciuli, pianofo...

Musiche di Schönberg, Haydn, Liszt.. 
mercoledì 6 marzo 2019

Luca Buratto, pianoforte

Musiche di Bach, Chopin, Beethoven 
domenica 12 maggio 2019