domenica 16 ottobre 2016
ore 10 e ore 11
Teatro Vittoria, via Gramsci 4 – Torino

ATELIEBEBÈ
PRIMI SUONI CON MAMMA E PAPÀ

LABORATORIO MUSICALE (per bambini da 0 a 24 mesi)

con

Vittoria Novarino
Chiara Musso
Chiara Caligaris
Aldo Barberis

I bambini ascoltano, anche la musica. E se la musica è classica, tanto meglio. Con questa convinzione l’Unione Musicale ha deciso di investire ancora e sempre di più nei giovanissimi con laboratori musicali adatti alla prima infanzia e spettacoli di teatro musicale per le famiglie.
Domenica 16 ottobre 2016 comincia una nuova stagione di Ateliebebè. Primi suoni con mamma e papà, laboratori musicali, della durata di circa 40 minuti, dedicati ai piccolissimi da 0 a 24 mesi insieme ai loro genitori.
I laboratori (16 in tutto, con cadenza mensile da ottobre a maggio) sono proposti la domenica mattina con un doppio orario, alle ore 10 (con biglietti a ingresso) e alle ore 11 (con ingressi prevalentemente in abbonamento), presso il Teatro Vittoria di Torino (via Gramsci,4).
Sopra un grande e soffice tappeto rosso e verde i musicisti di Ateliebebè comunicano con i piccoli uditori attraverso una relazione fatta di ascolto, contatto visivo, dialogo sonoro, mimica e movimento.
Il repertorio prevalentemente vocale proposto dai musicisti Vittoria Novarino, Chiara Musso, Chiara Caligaris e Aldo Barberis prevede brani tonali e ritmici senza parole ed è caratterizzato da brevità, varietà e ripetizione, elementi fondamentali per stimolare e sviluppare nell’età più favorevole l’attitudine musicale di ciascun bambino secondo le sue potenzialità, le sue modalità e soprattutto i suoi tempi.

Biglietto unico, euro 4

I biglietti sono in vendita mezz’ora prima dei laboratori presso il Teatro Vittoria (fino a esaurimento dei 25 posti disponibili); è consigliata la prenotazione anche telefonica a partire da martedì 11 ottobre 2016.

 

Informazioni e prenotazioni:
Unione Musicale
martedì e mercoledì 12.30-17 – giovedì e venerdì 10.30-14.30
tel. 011 566 98 11 – info@unionemusicale.it

 

Vai alla scheda concerto

Segui l’Unione Musicale sui Social Network:

Facebook: https://www.facebook.com/unionemusicale

Twitter: https://twitter.com/unionemusicale

Instagram: https://www.instagram.com/unionemusicale/

Youtubehttp://www.youtube.com/unionemusicale